Web Marketing

Non esiste una buona piattaforma o un buon sito web che non sia sostenuto da corrette scelte di web marketing.
Campagne di posizionamento, key-words research, campagne adwords.
Tutto quanto necessario a fornire adeguata visibilità sul web ai nostri clienti.

Campagne di Posizionamento / SEO

Definire obiettivi raggiungibili e mettere in campo tutto quanto necessario a raggiungerli. Un intento semplice ma complesso nell’ottenimento, soprattutto quando l’argomento è il vasto mondo del web e le sue diramazioni progettuali e commerciali. Obiettivo del Web Marketing è infatti quello di di concretizzare traffico qualificato passando due momenti distinti ma integrati: il primo, la fase di strategia internet e la seconda espressa in una fase maggiormente operativa concentrata su una proposta on line che abbracci tutti i potenziali clienti in grado di spingere lo sviluppo commerciale del proprio business.

Siamo per questo in grado di realizzare servizi di diffusione marketing disegnati sulle meccaniche dei principali motori di ricerca attraverso campagne mirate di SEO (Search engine optimization – Ottimizzazione dei siti per risultati di ricerca efficaci) su quelle dei principali Social Network al fine di convogliarne la forza diffusiva su tutte le oppurtunità di business che i nostri clienti individuano. Per ottenere ciò fissiamo Obiettivi misurabili raggiungibili attraverso una comprovata esperienza nella programmazione ed ottimizzazione tali da raggiungere target visibili e risultati immediati.

La SEO (Search Engine Optimization) è in particolare la fase principale di qualsiasi campagna di promozione e strategia di web marketing poiché rivolto alla creazione di traffico “organico” derivante cioè direttamente dalle ricerche da motori di ricerca, in particolar modo:Google. Ottimizzare in SEO la propria piattaforma è fondamentale poiché è necessario fare in modo che la programmazione si intersechi con le logiche dei motori ed a tutte le criticità che questo tipo di lavoro presenta. Ecco perché le logiche sottostanti questo tipo di operaizoni sono in continuo cambiamento/aggiornamento.

Innanzitutto è fondamentale analizzare la struttura delle singole pagine della propria piattaforma, secondo una classe di logica ben definita: linguaggio di programmazione, i contenuti, rapidità di accesso, qualità del traffico, storicità del dominio, mentre discorso a parte meritano le chiavi di ricerca, vero elemento essenziale di posizionamento. Questi elementi se ben ottimizzati sono in grado di generare lead, traffico qualificato nell’obiettivo di un miglioramento generale del proprio posizionamento.

Dopo la fase attenta di analisi, realizziamo insieme con i nostri clienti le operazioni di miglioramento, pianificando ogni signola azione. Partendo dall’hosting e dalla compressione (peso del sito) al fine di ottenere una velocità di atterraggio (Page Speed) con parametri efficienti. Allo stesso modo si procede con ognuno degli elementi sopra indicati, avendo come obiettivo finale una buona strategia SEO ma soprattutto un buon PAGE RANK, ossia una valutazione generale di predisposizione della piattaforma tale da essere considerata meritevole di attenzione da parte dei motori di ricerca e quindi premiata con posizionamenti favorevoli.

Native Advertising

La Native Advertising è un contenuto di carattere pubblicitario che, pur essendo promosso da organizzazioni od aziende, viene visualizzato all’interno dei contenuti offerti agli utenti in modo naturale e non invasivo. A differenza della pubblicità tradizionale che tende sempre di più ad essere intesa come fastidiosa dall’utente, la Native Advertising ha l’obiettivo di “immergere” la pubblicità all’interno del contesto. Infatti chi progetta e realizza campagne native, non ha lo scopo di attrarre solo l’attenzione, ma desidera creare una vera e propria esperienza di lettura. La pubblicità nativa ha come caratteristica fondamentale quella di non essere assolutamente interruttiva il messaggio diventa un’unica cosa con ciò che è raccontato, in una fusione unica complessa ma pienamente soddisfacente. L’obiettivo finale resta quello di catturare l’attenzione dell’utente in modo inconsapevole ma efficace, evitando ogni tipo di disturbo e ottenendo quindi una più favorevole predisposizione.

SEM / SMM

Il termine SEM (search engine marketing) indica l’insieme delle attività di promozione strategiche, svolte sui motori di ricerca, per generare traffico di valore al sito web. Le attività di SEM sono il fulcro delle attività di digital advertising, ossia della gestione delle campagne pubblicitarie sul web. Proprio come in una strategia di marketing convenzionale è necessario lo studio del target di riferimento, l’individuazione delle parole chiave maggiormente utilizzate dall’utente e la pianificazione delle attività. In particolare le attività di SEM (search engine marketing) da noi offerte sono riconducibili a:

Consulenza Web Marketing Riduzione del costo/contatto al minimo, analisi del media planning, con una selezione dei mimgliori circuiti di commercializzazione del prodoto/servizio.

Pay per click La più classica delle modalità di campagna advertising on line, il pay per click (PPC) attraverso i canali di Google AdWords e Facebook Ad grazie ai quali è possibile strutturare campagne estremamente mirate e targettizzate sui profili di utenti interessati. Gli strumenti analitici messi a disposizione da queste piattaforme sono complessi ma estremamente esaustivi.

Lead generation Lead Generation è l’attività di acquisizione di contatti e di riferimenti di potenziali clienti. Fondamentalmente basato sulla diffusione di offerte nel web tra cui: newsletter, annunci, etc.